Scheda quesito
- Nickame:
- cav
- Data:
- 20/09/2004
- Quesito:
- ho letto tra i quesiti lo sfogo di filippox (20/08/2004) che parlava di una sintomatologia, che, tranne per il brufolo sul pene, io presento tale e quale (faringite e bruciore alla gola, macchie e bolle bianche sulle gengive, febbricola a tratti, sensazioni fastidiose alle ascelle, ai lati dei capezzoli e talvolta all'inguine, irrigidimento dei muscoli del collo e della mandibola, grande stanchezza, ispessimento della saliva) tre settimane dopo un rapporto a rischio apparentemente protetto (poi chissà?). Si tratta di infezione acuta? Grazie per l'attenzione e per il servizio che offrite
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Cav,
ribadiamo che non è la sintomatologia che può indicare un'infezione da hiv: i sintomi che riporta infatti, non sono specifici del virus e possono essere manifestazione di altro (altro che può approfondire con una visita presso il suo medico di base).
Affinché si possa parlare di rischio di infezione, ci deve essere un comportamento o una situazione definiti appunto, a rischio di contatto con il virus.
Dalla sua lettera non comprendiamo se lei ha avuto un rapporto a rischio, visto che lo definisce apparentemente protetto. Può riscriverci quindi se vuole avere una risposta sul comportamento e non sulla sintomatologia.
Saluti.
dr.ssa C.Galli