Scheda quesito
- Nickame:
- alicia
- Data:
- 20/09/2004
- Quesito:
- buonasera,
ho letto che il liquido pre-iaculatorio può trasmettere il virus dell'hiv nei rapporti orali non protetti.a me è capitato una volta di praticare masturbazione ad un ragazzo,senza però praticare sesso orale e senza che lo sperma venisse in contatto con le mie mani perchè avevo smesso la masturbazione un pò di tempo prima.Ora mi domando:e se fossi avessi avuto liquido pre-eiaculatorio sulle mani senza accorgermene?io ricordo di non aver messo le mani in bocca,ma se fosse successo?premetto che ho fatto un test a circa 100 giorni ed è risultato negativo e non ho mai avuto altri comportamenti a rischio..
- Risposta di :
- Salve Alicia,
Salve Alicia,
la masturbazione non viene considerata come un rapporto a rischio. In ogni caso anche se il liquido pre-eiaculatorio fosse venuto a contatto con le sue mani, ciò non implica un eventuale rischio di infezione se non erano presenti ferite aperte o sanguinanti.
Inoltre il test eseguito a 100 giorni dall'episodio, già di per sè non a rischio, ha eliminato ogni possibile dubbio. Stia pure tranquilla.
Saluti, dr.ssa C. Chierici