Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Fabio del 09/02/2020

Scheda quesito

Nickame:
Fabio
Data:
09/02/2020
Quesito:
Buonasera! Questa sera ho partecipato a un addio del celibato e siamo andati in un privé! Essendo sposato e avendo figli non volevo fare niente ma dato l'eccitazione mentre mi stavo masturbando una ragazza si e poggiata a me e ha strisciato il suo posteriore ancora con i pantaloni sul mio pene! Dopo che si e spostata ho notato che era sporca di sperma e vorrei sapere se il mio pene a toccato sperma di altre persone posso contrare infezioni? Devo fate qualcosa?
Risposta di risponditore non trovato:

Buonasera Fabio,

ci scusiamo per il ritardo nel risponderle.

Ci racconta che una ragazza si è appoggiata al suo pene mentre si stava masturbando e che tale ragazza aveva sui pantaloni delle tracce di sperma altrui.
In caso non sia entrato a contatto con quantità visibili di sperma fresco altrui, non vi è presenza di un rischio clinicamente significativo di trasmissione di infezioni sessualmente trasmissibili.

In caso sia entrato chiaramente a contatto con sperma altrui, le consigliamo di rivolgersi a un medico di sua fiducia qualora dovesse accusare qualche sintomo.

In ogni caso la situazione che ci descrive non l'ha esposta a rischio di trasmissione di HIV e il rischio di trasmissione di altre infezioni sessualmente trasmissibili è, anche nel secondo caso, poco verosimile.

Cordiali saluti,

L.Gozzi, Dr G. Dolci