Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Namenick del 05/02/2020

Scheda quesito

Nickame:
Namenick
Data:
05/02/2020
Quesito:
Buonasera, a fine Dicembre ho avuto dei rapporti "preliminari" con un altro ragazzo (baci, masturbazione, orale reciproco). Io 20 anni lui 22. Qualche giorno dopo mi informava di aver notato che il pene era leggermente arrossato ma di stare tranquillo perchè gli era già successo e che ogni volta si era risolto tutto in un paio di giorni. Non ci sono stati rapporti di tipo anale. Durante l'orale non c'è stata eiaculazione. Ad oggi presento gola arrossata, ogni tanto fastidi sotto la mandibola, lingua bianca. Fino pochi giorni fa bruciore durante l'urinazione e fastidi intorno/al pene. Molto raramente fitte sui fianchi che scompaiono quasi subito. Vedendo altre risposte qua sul blog ho capito che si escludono infezioni da Hiv per il tipo di rapporto, giusto? Se avesse avuto qualche infezione a sua insaputa leggevo anche che nel primo periodo la possibilità di infettare è più alta. Nonostante escluda sicuramente la presenza di sperma, questa cosa vale anche per il pre sperma? Superati i quaranta giorni è normale avere ancora dei sintomi? In caso da infezione da una qualsiasi IST non dovrebbero essere già scomparsi? Potrebbero anche essere solo paranoie mie, tra qualche giorno andrò dal mio medico, ma volevo comunque chiedere un vostro parere. Grazie
Risposta di risponditore non trovato:

Buonasera Namenick,


mi scuso per il ritardo nella risposta. Le confermo che si può escludere trasmissione di HIV con queste modalità. Il "pre sperma" non rappresenta un problema.

I sintomi che descrive sono aspecifici e concordiamo con lei che il modo migliore per indagarli sia rivolgersi direttamente ad un medico.


Cordiali saluti,

Dr G Dolci