Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Savoia1 del 20/01/2020

Scheda quesito

Nickame:
Savoia1
Data:
20/01/2020
Quesito:
Salve,a seguito di un rapporto protetto con una escort,ricevuta fellatio protetta,ho pero' effettuato un cunnilingus non protetto. Non erano evidenti o comunque note presenze di sangue o altro.La mia bocca in normali condizioni,senza evidenze di sanguinamento . Svolgo ogni anno un autotest Mylan o Insti,e lo avevo effettuato poco prima dell'episodio citato,chiaramente Negativo. Al momento e' consigliabile un altro test?Da quanto dichiarate in altri casi sembra una situazione a rischio praticamente nullo. Ma alcuni piccoli sintomi di bocca amara e lieve sensibilizzazione del cavo orale,che non arriva nemmeno al bruciore (a distanza di 7 giorni),potrebbero associarsi ad altro? Grazie per il vostro prezioso contributo
Risposta di :
Salve Savoia1,
Il rapporto che lei ci descrive(rapporto e fellatio protetti,cunnilingus non protetto)non la pongono a rischio di contagio HIV;pertanto al momento non è necessario che effettui un’altro test. 
I sintomi da lei descritti non sono indicativi di patologia e il rischio di contagio per MST è basso ma non nullo perciò le consiglio di sottoporsi (oltre all’autotest Mylan che già fa) a test di screening per MST.
Cordiali saluti,
A.Toschi, Prof Giovanni Guaraldi