Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Carlo del 13/12/2019

Scheda quesito

Nickame:
Carlo
Data:
13/12/2019
Quesito:
Buongiorno gentili Dottori, scusate se vi disturbo ancora, poco fa, ho mandato 2 quesiti relativi a hiv, per farvi capire 1)contatto dita 2/3 secondi con mano bagnata forse di sangue e mie unghie corte e mangiate 2) assaggio del mio dolce da parte di una mia collega con cucchiaino con io che mi ero morso il labbro Volevo aggiungere, che in merito al secondo episodio la mia collega era stata dal dentista non so per cosa e non ricordo se il giorno della cena o quello prima e in ufficio aveva lamentato del dolore in bocca. Purtroppo sono fobico riguardo a questa malattia e sto andando da uno psicologo per questo, dal parrucchiere cosa devo evitare per non correre rischi? Vi ringrazio per il tempo e la pazienza che dedicate a me e agli altri utenti del forum e per l'umanità che dimostrate nel rispondere ai vari quesiti. Grazie Carlo
Risposta di :
Buongiorno Carlo,
abbiamo letto queste sue precisazioni e le confermiamo, come le abbiamo risposto al suo precedente quesito, che non vi è stato rischio di trasmissione di HIV nei due episodi che la preoccupano.
Può recarsi senza alcun timore dal parrucchiere dato che nessun trattamento comunemente eseguito dai parrucchieri è a rischio di trasmissione di HIV.
Si senta libero di riscriverci in caso le dovessero sorgere ulteriori dubbi.
Cordiali saluti,

Roberto Bulgarelli, L.Gozzi, Prof. Giovanni Guaraldi