Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di Mamini del 14/10/2019

Scheda quesito

Nickame:
Mamini
Data:
14/10/2019
Quesito:
Buonasera, 25 giorni fa ho avuto un rapporto con una escort transessuale ed ho ricevuto una fellatio, non protetta, di circa un minuto e ne ho praticata una, non protetta, di circa 30 secondi prima di rapporto attivo protetto da preservativo. Non avevo lesioni in bocca e non erano presenti nemmeno sui geniali dell'altra persona. Scrivo perché 3 giorni dopo mi si è presentato il fuoco di Sant'Antonio che e durato all'incirca una 15ina di giorni. Volevo sapere se le due cose possano essere correlate e se in queste tempistiche possa essere sintomo concreto di infezione da hiv. Vi ringrazio, buona serata
Risposta di :
Salve Mamini,
Dal suo racconto non emergono comportamenti che la avrebbero esposta ad una possibile trasmissione di HIV. In particolare il sesso orale non protetto, senza lesioni su bocca o genitali non è motivo di rischio di trasmissione di HIV.
Pertanto escludo una correlazione tra il rapporto sessuale di cui ha raccontato e la presentazione del fuoco di Sant'Antonio. Anche le tempistiche non sono compatibili con un fuoco di Sant'Antonio correlato ad HIV.
Saluti,
Michele Granata 
_____________________________
Prof. Giovanni Guaraldi