Condividi
Servizio Sanitario Regione Emilia Romagna
Home > Chiedi all'esperto  >  Uso corretto del servizio  >  Archivio quesiti  >  Quesito di tarlointesta del 24/09/2019

Scheda quesito

Nickame:
tarlointesta
Data:
24/09/2019
Quesito:
Buongiorno aggiorno il mio messaggio precedente in maniera più completa, in maniera da dare più dettagli uonasera Dottore. Qualche tempo fa ho praticato una fellatio a una trans. Non c'è stato nessuna eiaculazione in bocca, né credo precum in quanto la eiaculazione è avvenuta parecchi minuti dopo con masturbazione. Fin qui mi sentivo tranquillo perché non ritenevo di avere perdite gengivali o simili, tranne talvolta lievi quando mi lavo i denti.. Dopo circa 40 giorni mi accorgo di sentire un po' di gusto di sangue in bocca. Il giorno dopo si ripete. Mi accorgo che mettendo un fazzoletto in bocca c'è una piccola macchia rosa di sangue, evidentemente diluito. Ho provato a tamponare tutto il giorno (ieri) ma non c'era più traccia di sangue. Quando ho praticato la fellatio non ho assolutamente percepito alcun sapore, nemmeno i giorni seguenti nè i precedenti. Esattamente a sette giorni dall'episodio ho avuto un gran prurito alle braccia con esantemi larghi e rosati (forse per il gran grattare) che si sono risolti in nemmeno 36 ore Il prurito è scomparso invece dopo qualche ora.. Un secondo episodio si è ripetuto dopo un 15/20 giorni ma meno acuto. Non ho avuto altri sintomi a parte un lievissimo mal di gola. C'è da dire che in quel periodo avevo raffreddore allergico e occhi rossi da allergia a ambrosia. E' stata una pratica a rischio e quanto? Sicuramente ora che ho scoperto perdite di sangue in bocca, anche se non so quanto frequenti (ma non credo tanto poiché me ne sarei accorto) , non lo faccio più
Risposta di :
Salve tarlointesta,
come le abbiamo risposto al precedente quesito, i rapporti oro-genitali in assenza di lesioni evidenti, non sono da considerare a rischio clinico di trasmissione di HIV.
In base a ciò che ci riferisce, il rapporto che la preoccupa non l'ha esposta a rischio di trasmissione di HIV. Non è necessario che si sottoponga a un test HIV a causa di questo episodio specifico.
Cordiali saluti,
A. Riccò, L.Gozzi , Dott.ssa E.Bacca