Scheda quesito
- Nickame:
- HoMoltaAnsia
- Data:
- 14/09/2019
- Quesito:
- Salve. Da una settimana a questa parte sono particolarmente in ansia, privo di sonno e leggendo su internet non riesco a fare chiarezza e l'ansia cresce esponenzialmente. Ho avuto un rapporto omosessuale con un uomo di cui non conosco lo stato di salute. Il rapporto è iniziato con sesso orale attivo, durato qualche secondo, in cui però lui no ha raggiunto l'erezione e quindi non ha nemmeno eiaculato e si è concluso con sesso orale passivo in cui io sono venuto, ma non nel cavo orale del soggetto.
Io posso garantire di avere una bocca sana, senza otturazioni o carie e senza sanguinamenti. Sul mio pene non ho riscontrato lesioni ne segni di sangue. Sono a rischio? Devo fare un test HIV?
Ho chiamato il numero verde e mi ha parlato di "rischio biologico" con un numero, a detta dell'operatore, di circa 1 su 40mila. Questo è stato l'unico caso in cui ho avuto un rapporto non protetto.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile HoMoltaAnsia,
Le situazioni che ci racconta, di rapporti orali sia attivi che passivi, sono da considerare a rischio solo se presenti ferite francamente sanguinanti, cosa che lei ha escluso. Quindi può stare tranquillo e considerarsi non a rischio clinico di infezione da HIV.
Cordiali saluti,
L. Pirazzoli
Dr.ssa Y Grassi