Scheda quesito
- Nickame:
- simo
- Data:
- 09/09/2019
- Quesito:
- buongiorno. In data 7 luglio ho avuto un incontro occasionale con un ragazzo e ci siamo scambiati sesso orale in tre occasioni durante la stessa sera senza preservativo, ma evitando l'eiaculazione in bocca. sentendoci sporadicamente via messaggio, è risultato che il ragazzo in questione sta soffrendo di "tonsilliti" dall'estate e non ha effettuato alcun test ( e grazie per l'informazione a settembre). Io essendo in una relazione con una ragazza, tengo monitorata la questione ogni tre mesi circa (ultimo test risultato negativo in data 4/09), ma avendo ora qualche dubbio (mal di gola da una settimana, ghiandola gonfia in zona pube), sta iniziando il panico. dalle ultime analisi si evidenziano i globuli bianchi a 9.16... i test prescritti dal medico di base solitamente sono i test elisa di terza generazione? oggi andrò a richiedere al medico un test di ultima generazione, in caso
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno, abbiamo ascoltato con attenzione il suo quesito. Il sesso orale non rappresenta un rischio di trasmissione dell’HIV in assenza di lesioni evidentemente sanguinanti e/o eiaculazione, per cui non ci sembra il suo caso e non è necessario eseguire un test.
La invitiamo comunque a chiedere al suo medico che tipo di test ha effettuato per stare tranquillo e vivere serenamente la sua vita sessuale.
Cordiali saluti
Dott. Ssa M. Afonina
Dr.ssa Y Grassi