Scheda quesito
- Nickame:
- Marti
- Data:
- 01/09/2019
- Quesito:
- Buongiorno, mi trovo a riscrivervi non avendo ancora ricevuto risposta ed essendo nell'ansia totale che quasi non mi fa dormire. Ho fatto sesso vaginale con un mio conoscente correttamente protetto da preservativo dall'inizio alla fine. Il dubbio e l'ansia sorgono poichè prima del rapporto ho avuto quello che definirei un contatto fugace di circa 5-10 secondi tra la mia bocca e il suo pene, non avevo lesioni in bocca, non è stata una vera e propria fellatio ma sono molto preoccupata perchè ho avvertito liquido pre eiaculatorio. Nessun contatto invece con sperma. Dopo una decina di gg ho fatto un test hiv negativo. Ritenete opportuno ripeterlo? Grazie mille.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Marti,
ci scusiamo per il ritardo nel risponderle.
Abbiamo letto con attenzione il suo quesito. I rapporti oro-genitali attivi non si considerano a rischio clinico di trasmissione di HIV se eseguiti in assenza di sangue, ferite o eiaculazione in cavità orale.
Lei ci racconta di aver avvertito liquido pre-eiaculatorio ma tale contatto non è considerato a rischio clinico significativo di trasmissione di HIV, pertanto non è necessario che ripeta il test HIV.
Le informiamo in ogni caso che, per poter ottenere un risultato attendibile e definitivo in un test HIV di quarta generazione è necessario eseguirlo almeno 40 giorni dopo l'ultimo contatto a rischio.
Cordiali saluti,
F.Canulli, L.Gozzi, Dott. G. Dolci