Scheda quesito
- Nickame:
- pryabus
- Data:
- 29/08/2019
- Quesito:
- Buon pomeriggio. Questa mattina ho avuto rapporti scoperti (in realtà la prenetrazione è durata poco e l'eiaculazione è avvenuta già prima) con un'amica che non appartiene a nessuna categoria a rischio. Ci sono stati anche rapporti orali da entrambe le parti, soprattutto da parte sua. Le non aveva compagni da circa un anno e io sono donatori AVIS, da cui mi autosospenderò per i prossimi 4 mesi. Secondo voi siamo incorsi in rapporti a rischio? Consigliate un test per lei? Io nell'ultimo anno non avevo avuto rapporti scoperti. Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buon pomeriggio,
i rapporti che ci ha descritto la espongono ad un rischio di trasmissione di HIV, la invitiamo pertanto a sottoporsi ad un test di quarta generazione presso un ambulatorio di malattie infettive a partire da 6 settimane da questo episodio.
Per quanto riguarda il consiglio di effettuare il test anche per la sua amica, è consigliabile sottoporsi periodicamente ad esami diagnostici per HIV ed altre MST a tutte le persone sessualmente attive non monogame, soprattutto se non sono mai venute a conoscenza del proprio stato sierologico.
Cordialmente,
S. Pioli
Dr.ssa Y.Grassi