Scheda quesito
- Nickame:
- Denis
- Data:
- 26/08/2019
- Quesito:
- Salve gentili dottori,
Sono un ragazzo bisex a cui capita di avere rapporti occasionali con donne dove i rapporti penetrativi vengono sempre protetti e con uomini dove i rapporti orali sono solo ed esclusivamente subiti e non protetti; mai praticato rapporti anali e/o orali. Solo una volta un ragazzo ha eiaculato sulla corona del mio glande e credo che ci sia un basso rischio. A volte mi hanno eiaculato sull' addome ma sono tranquillo perché la pelle integra non dovrebbe permettere la penetrazione del virus. È un anno che non effettuo test ma di solito li effettuo periodicamente almeno dal 2012 quando ho appreso la mia bisessualità. Mi sto preoccupando un pò perché da tempo soffro di colon irritabile, psoriasi e parecchie recidive di mollusco contagioso su pene ormai da qualche anno e più. Potrebbero essere possibili sintomi di sieroconversione secondo voi? Mi consigliate di effettuare di nuovo il test? VI saluto ringraziandovi per il vostro utile servizio e confidando per una vostra celere risposta
- Risposta di :
- Gentile Denis,
Le patologie di cui parli non sono direttamente correlabili ad HIV nè rappresentano sintomi precoci di infezione da HIV.
Per quanto leggiamo dal suo racconto, in tema di prevenzione delle MST ci sembra molto scrupoloso, tuttavia consigliamo un controllo MST ogni 6 mesi a tutte le persone sessualmente attive con partner occasionali.
Cordiali Saluti
Prof. Giovanni Guaraldi