Scheda quesito
- Nickame:
- Dubbioso
- Data:
- 19/08/2019
- Quesito:
- A seguito di un incontro con un ragazzo sieropositivo (sedicente in terapia retrovirale) e a uno scambio di un solo bacio profondo prima che mi comunicasse il suo stato sierologico, ho effettuato due test di quarta generazione, a 5 settimane e a 8 settimane dall'episodio descritto (il primo presso struttura SSN quindi anche con la verifica delle altre MST).
Entrambi i test hanno dato risultato negativo. La domanda relativo al cruccio odierno è se io debba o meno procedere con un ulteriore test di verifica a 90 giorni. Chiedo scusa per il disturbo ma mi di meno tra parere contrastanti e ho preso la decisione di rivolgermi a lei, Professore. Grazie anticipatamente per la risposta.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Dubbioso,
l'episodio di bacio profondo che ci racconta non è a rischio clinico di trasmissione di HIV. Ha fatto bene ed ad eseguire un test HIV, se questo la fa stare più tranquillo per la sua vita sessuale in generale ma, in riferimento a questo episodio, non era necessario che vi si sottoponesse e non è necessario che lo ripeta.
Cordiali saluti
L. Pirazzoli, L.Gozzi, Dott. G. Dolci