Scheda quesito
- Nickame:
- ansia
- Data:
- 05/09/2004
- Quesito:
- Buon giorno,
ho avuto un rappoorto (aimè)non protetto con una ragazza di cuni non conosco lo stato di salute, la permanenza nella sua vagina è durata non + di 30 secondi, inizialmente non mi sono preoccupato ma in seguito (forse anche causato dall'ansia) ho cominciato ad avere timori.
Ho eseguito un test completo dopo 24gg con esito Negativo ma la settimana successiva al test ho cominciato ad avere dei fastidi nel collo, (no febbre/no diarrea ecc..)
penso ai linfonodi ma nn sono minimamente ingrossati, però è un fastidio che nn ho mai avuto.
Non ho altri sintomi.
La mia domanda è questa : se avessi contratto il virus e se la manifestazione interessasse solo i linfonodi non dovrei avere anche dei disturbi alle ascelle e all'inguine?? grazie per l'attenzione
Saluti
- Risposta di :
- Gentile Ansia,
il rapporto eterosessuale in letteratura viene considerato con rischio di infezione da HIV inferiore all'1% circa, le consiglio comunque di ripetere il test a 90 giorni dall'episodio in questione, per escludere ogni possibilità.
Il fastidio che lei riferisce è descritto poco chiaramente e quindi non posso formulare nessuna diagnosi, le ricordo però che l'infezione primaria da HIV decorre in maniera asintomatica nella metà dei casi e nella restante metà, in maniera aspecifica (rialzo febbrile, faringodinia, linfoadenomegalia e astenia).
Cordiali saluti,
dott.ssa S.Ciaffi.