Scheda quesito
- Nickame:
- Tranquillo andante
- Data:
- 12/08/2019
- Quesito:
- Buongiorno,
A fine luglio mi è stato praticato sesso orale passivo da una escort di appartamento.
Il rapporto è stato protetto dall’utilizzo del preservativo dall’inizio alla fine, il mio timore è nel fatto che sia stato applicato con la bocca e che quindi una parte del pene possa essere entrata a contatto con la bocca. Dopo la fine del rapporto ho notato, nel togliere il preservativo, che una parte del glande presentava un arrossamento, forse dovuto allo sfregamento del preservativo stesso. Questa parte non era comunque sanguinante, nel caso in cui fosse comunque venuta a contatto con la bocca nell’atto di inserire il preservativo può rappresentare un rischio?
Sono ipocondriaco e anche consapevole del fatto che il rapporto è stato protetto ho diversi sensi di colpa e dolori fisici.
È consigliabile il test?
Grazie per il vostro supporto.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Tranquillo andante,
abbiamo letto attentamente il suo quesito e vogliamo rassicurarla: un rapporto orale, se non sono presenti ferite francamente sanguinanti, non è considerato a rischio di trasmissione per HIV, tanto meno se parzialmente protetto da preservativo, come nel suo caso. Può quindi stare tranquillo e lasciarsi l'accaduto alle spalle.
Cordiali saluti,
L. Pirazzoli
Dr.ssa Y.Grassi