Scheda quesito
- Nickame:
- preoccupato
- Data:
- 04/09/2004
- Quesito:
- Salve Dottori,
ho commesso l'errore di farmi masturbare da un trans senza profilattico(non ho avuto mai altri rapporti se non con la mia partner),vi chiedo se ho corso dei rischi per la trasmissione dell'HIV visto che a partire da quella sera ho cominciato ad avvertire un piccolo bruciore sotto il glande con la comparsa di piccoli puntini bianchi, quindi questa persona aveva sicuramente le mani sporche di qualche precedente rapporto.Vi chiedo, nel caso in cui la mano era effettivamente sporca, ho potuto contrarre l'infezione da HIV? Come mai il contatto indiretto non viene considerato a rischio visto che in certe condizioni il virus può resistere anche qualche ora?
Dimenticavo, sotto al glande avevo dei puntini bianchi anche prima ma non mi hanno mai dato problemi,quelli comparsi dopo quella sera si(un po' di bruciore).
Vi prego rispondetemi perché questo fatto mi causa un'angoscia enorme
- Risposta di :
- Gentile Preoccupato,
il virus dell'HIV non si trasmette tramite il contatto diretto o indiretto, ma solo per via parenterale e sessuale.
Le lesioni che lei descrive non sono sicuramente manifestazione dell'infezione da HIV, ma per una diagnosi precisa le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista (dermatologo), senza una valutazione visiva delle lesioni, non posso dirle di più.
Cordiali saluti,
dott.ssa S.Ciaffi