Scheda quesito
- Nickame:
- parma
- Data:
- 04/09/2004
- Quesito:
- Salve vi ho scritto circa 10 giorni fa in cui chiedevo quali rischi corressi e quali esami potessi fare avendo avuto un rapporto orale con una prostituta (fellatio da lei a me) non protetto per circa 1 minuto e poi protetto così come il rapporto vaginale.
Al momento mi è uscita fuori quella che il mio medico di famiglia ha definito una MICOSI: prurito, rossore e bruciore nella zona del pene, scroto, inguine e ano. Non riesco neppure a dormire dal prurito. Mi ha dato una crema, il Suadian. L'ho messa oggi per la prima volta. Fra 5 giorni andrò dalla mia dermatologa di fiducia che prima non c'è per farle vedere. E' possibile un collegamento di questa manifestazione con il rapporto che ho avuto o con il fatto che vado in piscina? Il fatto che abbia un male alla gengiva e una gonade un po' ingrossata può essere sintomo di infezione da HIV?
Ma devo chiedere alla dermatologa se mi deve dare qualcosa per bocca anche e fare un esame istologico di un pezzo dello scroto?
Sul pene e sullo scroto ho dei piccoli brufolini bianchi un po' duri: cosa sono?
Grazie
- Risposta di :
- Gentile Parma,
le consiglio di farsi vedere dalla sua dermatologa, che sicuramente valuterà meglio il quadro clinico complessivo e la probabile micosi. Le micosi genitali possono essere acqusite attraverso i rapporti sessuali non protetti.
I sintomi da lei descritti non sono ascrivibili ad un'infezione da HIV, ma come le avevo già consigliato può eseguire il test per l'HIV a 90 giorni dall'episodio a rischio.
Cordiali saluti,
dott.ssa S.Ciaffi