Scheda quesito
- Nickame:
- nick
- Data:
- 18/07/2019
- Quesito:
- Buongiorno, chiedo scusa, ma ho un pò di ansia.
Ieri sera ho ricevuto una fellatio da un ragazzo, e ora mi è salita una paranoia assurda per paura dell' hiv. Vi dico nel dettaglio, questo mi ha leccato lo scroto e l'asta, poi anche il glande, anche se spesso l'ho interrotto sul glande perchè già avevo paranoie ma ad ogni modo la saliva c'è andata. Finita questa parte, mi sono auto masturbato sul finale e sono venuto. Questo è quanto accaduto. Dovrei fare urgentemente un PEP secondo voi? mi sento molto paranoico, come valutate questo comportamento sessuale dal punto di vista di contrazione del virus hiv? Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno nick,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito.
Sono da ritenersi comportamenti sessuali a rischio per la trasmissione di HIV i seguenti: fellatio con eiaculazione e deglutizione dello sperma, rapporti orali con lesioni abbondantemente sanguinanti sul glande e/o nella bocca del partner passivo, rapporti penetrativi vaginali e/o anali non protetti da preservativo.
Visto che l'episodio da lei raccontato non è in alcun modo accostabile alle sopracitate categorie, non è stato esposto al rischio di trasmissione di HIV, nè è necessario sottoporsi a PEP o ad un test.
Può quindi lasciarsi l'episodio alle spalle.
Cordiali saluti,
Dr. F. Pasini
Dr.ssa Y.Grassi