Scheda quesito
- Nickame:
- Hopauraaa
- Data:
- 11/07/2019
- Quesito:
- Salve,
All'incirca 50 giorni fa ho avuto un rapporto con una prostituta da strada proveniente dal Marocco. In pratica mi ha fatto un pompino con preservativo dal primo all'ultimo secondo, compresa l'eiaculazione. Ovviamente per infilarmi il preservativo mi ha toccato il pene con le mani. Volevo chiedere 5 cose:
1) ho corso qualche rischio di trasmissione hiv per un tale tipo di rapporto seppur protetto?
2) posso aver contratto qualche altra malattia sessualmente trasmissibile? tenendo sempre conto che è stato un rapporto protetto da preservativo dal primo momento
3) il fatto che mi abbia toccato il pene con le mani può espormi a qualcosa?
4) mi consigliate di fare il test per hiv e per mst?
5) considerando che molto probabilmente ricascherò in questa mia debolezza, fin quando sono rapporti limitati a rapporti orali passivi (cioè lei che mi effettua un pompino) e protetti posso sentirmi sicuro (se la vostra risposta sarà ovviamente positiva alle domande precedenti) e non esposto a hiv e mst?
Chiedo scusa per le tante domande. E grazie per il lavoro che fate
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno,
Non ha corso rischi nè per HIV nè per altre MST durante il rapporto da lei descritto in quanto correttamente protetto dal profilattico. Il contatto con le mani della partner, allo stesso modo, non rappresenta un rischio di trasmissione in assenza di lesioni evidentemente sanguinanti. Non è necessario dunque effettuare un test per questo episodio.
A prescindere da questo rapporto, le ricordiamo che il test HIV è consigliato a tutte le persone sessualmente attive che non l'abbiano mai fatto per una maggiore consapevolezza del proprio stato di salute.
Cordiali saluti,
Dott. Ssa M. Afonina, Dott. G. Dolci