Scheda quesito
- Nickame:
- marco m
- Data:
- 27/06/2019
- Quesito:
- Gentili signori buongiorno,
circa una settimana fa, ho avuto un rapporto, extraconiugale, occasionale con una ragazza che non conoscevo e della quale non so niente...
Il rapporto penetrativo è stato coperto con preservativo, ma prima di questo, le ho praticato per circa 10 secondi del sesso orale (io a lei), connilingus, poi preso immediatamente dall'ansia, ho smesso.
Sono quasi certo di aver praticato connilingus più che altro nella parte esterna della vagina, senza grande penetrazione all'interno con la lingua, e realmente solo per 10 secondi.
Dopo il rapporto mi sono accorto che sulla mia lingua avevo una piccola sciupatura, come una piccola galla arrossata, dovuta ad un infiammazione probabilmente alimentare, ho controllato ed a vista non era sanguinante.
Vi confesso uno stato di ansia che non mi fa dormire ormai dal giorno dell'accaduto, anche per paura di poter far correre rischi anche a mia moglie.
Vi chiedo di sapere se quello che è accaduto può essere a rischio, in che percentuale e se devo fare test hiv.
Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una risposta al più presto.
Saluti.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno,
ci scusiamo per il ritardo nel risponderle.
Ci riferisce di un rapporto penetrativo protetto preceduto da un rapporto oro-genitale attivo molto breve, in assenza di evidenti sanguinamenti o ferite aperte.
Tale episodio non l'ha esposta a un rischio clinicamente significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV, pertanto non è necessario che si sottoponga a un test HIV per questo rapporto.
A prescindere da questo il test HIV è comunque anonimo, gratuito e raccomandato con cadenza periodica a chiunque conduca una vita sessuale attiva.
Cordiali saluti,
Pier Francesco Centonza, L.Gozzi, Dott. G. Dolci