Scheda quesito
- Nickame:
- adri79
- Data:
- 06/06/2019
- Quesito:
- Gentile Dottore, qualche giorno fa ho avuto una masturbazione da parte di un partner occasionale. Mentre stavo eiaculando, essendo lui sopra di me, ha eiaculato anche lui su di me ma avendo io gli occhi chiusi non ho ci ho fatto caso se nn sentendo il suo liquido spermatico su di me. Parte di questo liquido credo possa essere finito anche sul mio glande. Mi sono lavato subito ma adesso sono un pò preoccupato. Volevo sapere cosa ne pensava e se ci sono rischi seri. Grazie tante e buon lavoro!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera adri79,
abbiamo ascoltato con attenzione il suo quesito.
Il contatto di sperma con la superficie del glande, di per sé, può rappresentare un rischio di trasmissione di HIV. Ciononostante, viste le dinamiche in cui questa situazione si è verificata (assenza di rapporto penetrativo, non certezza del contatto e brevità di questo) le probabilità di trasmissione sono davvero minime.
Detto ciò, non possiamo garantire la totale assenza del rischio di trasmissione, per cui le consigliamo di effettuare un test hiv in farmacia o direttamente presso l’ambulatorio di malattie infettive a lei più vicino dopo almeno 40 giorni dall’episodio in questione.
Cordiali saluti,
Dr. F. Pasini
Dr.ssa Y.Grassi