Scheda quesito
- Nickame:
- vittorio81
- Data:
- 09/05/2019
- Quesito:
- Salve
alcuni giorni fa mi sono recato da una massaggiatrice la quale ha terminato il massaggio con una fellatio che è iniziata senza protezione, poi dopo alcuni secondo (una decina di secondi al massimo) su mia richiesta mi ha messo il preservativo.
Il mio pene non presentava ferite o abrasioni sulla pelle, anche la bocca della massaggiatrice mi sembrava in condizioni normali, no ferite e/o sanguinamenti visibili, ma la visibilità non era ottimale data la penombra del locale.
So, per averlo letto su questo forum e anche da altre parti, che questo tipo di rapporto non dovrebbe essere a rischio per HIV, tuttavia vorrei avere da voi conferma di ciò e se mi consigliate in ogni caso il test (HIV + altre mst).
Vorrei chiedervi inoltre se ricevere una fellatio scoperta è rischioso tanto quanto un bacio con la lingua, dopotutto si tratta di un contatto mucosa-saliva , corretto ?
Oppure vi una differenza tra la mucosa del glande e quella dell'interno bocca ?
Grazie per il vostro servizio di consulenza davvero prezioso.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve,
ci descrive un rapporto oro-genitale passivo inizialmente non protetto da preservativo in assenza di lesioni evidentemente sanguinanti sulle mucose. Tale rapporto non si considera a rischio clinico di trasmissione di HIV. Inoltre, senza ferite palesemente sanguinanti, HIV non si trasmette tramite il bacio profondo, può stare tranquillo.
Le ricordiamo che, a prescindere dall'episodio in questione, è consigliabile a tutte le persone sessualmente attive sottoporsi a screening annuali per HIV e altre MST, in modo da vivere più serenamente e con consapevolezza la propria sessualità.
Cordiali saluti,
S. Pioli, Dott.ssa E. Bacca.