Scheda quesito
- Nickame:
- Ansioso
- Data:
- 30/03/2019
- Quesito:
- Buongiorno,
In data 15/03/19 ho avuto un rapporto orale passivo occasionale con un ragazzo. Il rapporto è avvenuto senza preservativo e mentre aveva il mio pene in bocca toccava il suo pene. Ora, complice la confusione e l'ansia, ho il dubbio che con la mano con la quale si toccava possa avere toccato il mio pene e da qui il dubbio. Se la sua mano avesse veicolato suo liquido prespermatico o sperma sul mio pene e avesse continuato con il rapporto orale quale sarebbe il rischio che mi possa aver trasmesso l'HIV (ammesso una sua ipotetica sieropositività).
Sul mio pene al termine del rapporto non avevo tracce di sangue e/o lesioni.
Grazie mille del chiarimento
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno,
ci racconta di un rapporto oro-genitale passivo e di un possibile contatto tra la mano contaminata di liquido pre-spermatico o spermatico del partner con il suo pene.
In assenza di ferite abbondantemente sanguinanti, il rapporto che descrive non si considera a rischio clinico per la trasmissione del virus HIV. A prescindere da questo episodio, cogliamo l’occasione per ricordarle che a tutte le persone sessualmente attive è consigliata l’esecuzione periodica di test HIV e MST per vivere in modo più sereno e responsabile la propria sessualità. Cordialmente,
M. Piccinini, Dott.ssa E. Bacca.