Scheda quesito
- Nickame:
- carlo80
- Data:
- 25/03/2019
- Quesito:
- salve, ad inizio settembre ho fatto un massaggio da una professionista, che era completamente nuda e che ha concluso il massaggio con un rapporto orale, passivo per quanto mi riguarda... 10 settimane dopo l'evento ho fatto i classici esami del sangue emocromo, globuli bianchi, proteina c reattiva, ecc, tutto nella norma, 88 giorni dopo il massaggio ho comprato l'autotest hiv in farmacia che e' risultato negativo anche se questo si e' rovesciato nei canonici 15 minuti di attesa e la striscia bianca si e' un po' sporcata di sangue, ora ho 3 domande fare:
1) esiste un rischio hiv se nel corso del massaggio c'e' stato un contatto di un secondo circa tra i genitali esterni senza alcuna penetrazione?
2) se ci fosse stato un contagio i classici esami del sangue a 10 settimane risulterebbero tutti nella norma?
3) il test che ho effettuato a 88 giorni e nonostante si sia rovesciato e' da considerarsi valido?
aggiungo per essere precisi che non ho avuto mai febbre ne alcun altro malessere fisico dal massaggio fino ad adesso, solo ansia per la paura di essere stato contagiato.
vi ringrazio per la disponibilita' e per il lavoro che fate
- Risposta di :
- Gentile Utente,
Le confermiamo la risposta al suo precedente quesito: questo episodio non è a rischio di infezione di HIV poiché non erano presenti evidenti sanguinamenti orali pertanto il test non era necessario.
Rimane l'indicazione all'esecuzione periodica del test per tutte le persone sessualmente attive come lei.
Cordiali saluti,
M. Cantini.
Prof. Giovanni Guaraldi