Scheda quesito
- Nickame:
- Luca
- Data:
- 20/03/2019
- Quesito:
- Salve, ho un dubbio che vorrei esporvi. Ho avuto per la prima volta nella mia vita un rapporto con un trans, protetto per quanto riguarda la penetrazione ma non protetto per quanto riguarda il rapporto orale sia fatto a me che io fatto a lui.. Durante il rapporto orale non ho notato sangue o cicatri e non c'è sta eiaculazione, però pochi giorni dopo mi è uscito un fungo sul pene e in bocca e gola (con delle macchie bianche) con tanto di placche. Io a questo punto ho paura di essermi esposto a qualche malattia più grave.. Può essere? Che rischio sto affrontando? Che consigli mi date? Grazie in anticipo per l'attenzione.
- Risposta di :
- Salve Luca,
lei riferisce di aver avuto un rapporto con un trans correttamente protetto da preservativo, fatta eccezione per il rapporto orale.
La situazione da Lei descritta la pone a rischio, per questo può recarsi nell’ambulatorio di malattie trasmissione sessuale della sua azienda USL, dove potrà eseguire uno screening adeguato anche in forma anonima e gratuita.
HelpAIDS non è un servizio di diagnosi, ma una visita specialistica potrà sicuramente aiutarla a prendere consapevolezza di quanto accaduto e a vivere più serenamente la sua sessualità.
Cordiali saluti,
Pier Francesco Centonza
Prof. Giovanni Guaraldi