Scheda quesito
- Nickame:
- Giorgio58
- Data:
- 03/03/2019
- Quesito:
- Buongiorno, ormai e la terza volta che scrivo ma aimè senza risposta da parte vostra alla mia domanda ho visto risposte a domande successive alla mia, forse sbaglio qualcosa?
La mia domanda e questa: il 9 gennaio scorso ho avuto un rapporto orale attivo durato massimo una un 15 secondi e senza eiaculazione e nemmeno liquido prespermatico non ho notato segni di sanguinamento da parte sua ne da parte mia , premetto che anche può sembrare strano si e trattato uno scherzo con un amico conoscente una specie di una stupida scommessa ma non so il suo stato di salute, infatti appena mi sono reso conto della cavolata che avevo fatto sono corso a lavarmi denti però nel lavare i denti mi sono sanguinate un pò le gengive, ho fatto il test HIV IV gen.dopo 26 giorni e dopo 42 giorni tutte e due negativi ma mi sono compartsi dei puntuni rossi e qualche macchia o brufoli sul corpo hi prurito dappertutto e una qualcosa in gola che da fastidio quando deglutisco e un pò di malessere generale, stò molto inpaurito alla mia età mai fatto certe cose ho una paura tremenda cosa rischio devo rifare il test, vi prego di rispondermi perchè ho una paura tremenda e il mio medico non sembre essere all'altezza di darmi consigli. Confidando in una vostra gentile risposta vi auguro buon lavoro.
- Risposta di :
- Gentile Giorgio58,
Abbiamo letto attentamente il suo quesito e vogliamo rassicurarla: la situazione da lei descritta non è a rischio per trasmissione di HIV, e il risultato del test a 42 giorni è definitivo e affidabile. I sintomi di cui parla sono molto aspecifici e non indicativi di HIV.
Può quindi stare sereno e lasciare l'ansia alle spalle.
Cordiali saluti,
L. Pirazzoli
Prof. Giovanni Guaraldi