Scheda quesito
- Nickame:
- Carmela90
- Data:
- 27/02/2019
- Quesito:
- Salve sono una ragazza di 28 anni con nessun problema di salute, volevo un vostro parere riguardo alla mia situazione rapporto vaginale al rischio con una persona sierosconosciuta, effettuo un test HIV a 34gg, mi richiama il centro privato dov'è effettuato il test per un altro prelievo e mi consigliano di effettuare al 40 giorno un altro test, al 40 giorno mi recò in struttura eseguo il prelievo e dopo 3 giorni mi danno un risultato negativo wb test di secondo livello con tutte bande negative e mi dicono di stare tranquillo che questo test è ancora più affidabile e devo chiudere la vicenda riguardo per HIV, però non trovo pace perche' su questo test wb ci sono poche informazione, mi potreste consigliare cosa devo fare? Il periodo finestra di 40gg è attentibile per questo test wb? Grazie mille
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Carmela90,
il test che lei ha effettuato al 40 giorno è un test che viene fatto con una tecnica chiamata Western Blot ed è un test attendibile dopo 40 giorni. Non è necessario eseguire un nuovo test per questo episodio.
A prescindere da questo, le ricordiamo che per i soggetti sessualmente attivi è consigliata l'esecuzione annuale di un test HIV al fine di valutare il proprio stato sierologico.
Cordiali saluti,
E. Bigi, Dott. G. Dolci