Scheda quesito
- Nickame:
- Terrore
- Data:
- 23/02/2019
- Quesito:
- Buonasera, ho una paranoia che mi porto dietro da un po' di tempo. Più o meno 5 anni fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una sconosciuta..... 1 o 2 dopo il rapporto ho avuto prurito e pus dal glande durato 2 o 3 gg al massimo. Dopo di questo sintomo non ho avuto altri sintomi riconducibili all HIV come febbre, ecc. Qualche giorno fa ho fatto il test HIV VENDUTO IN FARMACIA ed è risultato negativo. Poi ho fatto le analisi del sangue che ora vi espongo:
Leucociti 5,2
Eritrociti. 5,13
Hb 14, 6
Ht. 45
MCV 87, 7
MCH. 28,5
MCHC 33
RDW 14,5
Piastrine 220
Neutrofili 70,30
Linfociti 23,7
Monociti 4,50
Eosinofili 0,90 basso liv 1 e 6
Basofili 0,60
Neutrofili 3,68 x 10^3/mmc
Linfociti 1,24 x 10^3/mmc
Monociti 0,23 x 10^/mmc
Eosinofili 0,05 x 10^/mmc
Basofili 0,03 x 10^/mmc
Glucosio 102
Creatinina 0,8
GFR 117
Potassio 4,3
AST/GOT 15
ALT/GPT 18
PCR <0,14
VES 6
solamente la percentuale degli eosinofili leggermente bassa.... Posso stare tranquillo?
Adesso o una ragazza e ancora non ho avuto rapporti.... Aiutatemi per favore...
- Risposta di :
- Buongiorno,
abbiamo letto con attenzione il suo quesito; ci racconta di un episodio di prurito e pus dal glande insorto qualche giorno dopo un rapporto sessuale non protetto 5 anni fa. Gli esami del sangue che ci riporta non sono suggestivi di alcuno stato patologico, il test venduto in farmacia è attendibile e l’esito negativo si considera definitivo in relazione all’evento che ci riferisce.
Le ricordiamo tuttavia che l’esecuzione di test HIV e MST di screening è consigliata a tutte le persone sessualmente attive con cadenza annuale.
Cordiali saluti,
F.Canulli, Dott.ssa E. Bacca