Scheda quesito
- Nickame:
- ciao
- Data:
- 24/08/2004
- Quesito:
- ho avuto un rapporto sessuale con una prostituta,non una di strada ma di quelle che ricevono in appartamento.Prima del rapporto ho subito detto che volevo l'uso del preservativo e anche lei ha risposto che non mette a repentaglio la sua salute per i soldi.Comunque abbiamo avuto un rapporto sessuale completo e protetto,l'unica cosa è che nel coinvolgimento ho appoggiato per forse nemmeno un secondo la lingua sulla sua vagina,l'ho appoggiata solo superficialmente.Da questo episodio è passato un mese..potrei aver corso il rischio di infezione? Quanto è pericoloso il rapporto bocca-vagina per il contagio dell'aids? Deve eserci del sangue oppure basta(scusatemi l'espressione un pò volgare e diretta) anche solo un pò bagnata? Scusatemi ho scritto così per farmi capire..aspetto una vostra risposta
distinti saluti
- Risposta di :
- Gentile Ciao,
l'episodio che lei descrive è stato non configura propriamente un rapporto oro-genitale, in ogni caso se pensa di avre percepito secrezioni vaginali nel cavo orale esiste una plausibilità biologica, assolutamente remota dal punto di vista clinico, di infezione da HIV. La trasmissione del virus avviene oltre che attraverso il sangue, anche attraverso le secrezioni vaginali.
Le consiglio di effettuare un test per l'HIV a 90 giorni dall'episodio in questione, così da escludere l'eventuale rischio di infezione.
Cordiali saluti,
dott.ssa S.Ciaffi Dr. G. Guaraldi