Scheda quesito
- Nickame:
- spento
- Data:
- 14/02/2019
- Quesito:
- Buongiorno,
a distanza di un mese da rapporto con preservativo bucato ho effettuato test hiv 4 generazione con esito negativo. Ora circa una settimana fa ho baciato con lingua un transex worker non ho avvertito sapore di sangue. La mia domanda é questa:
nel test di stamattina i valori erano Anticorpi 0,4 P24 0,1. Ora questo 0,4 e questo 0,1 possono indicare una sieroconversione in corso non ancora palese però?
Grazie mille per la risposta
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Spento,
riferisce di aver avuto un rapporto a rischio e di aver eseguito, dopo un mese, un test HIV con esito negativo.
Riferisce di aver successivamente baciato un partner senza aver avvertito sapore di sangue.
Tale contatto non è considerato a rischio clinico significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV, pertanto non era necessario che si sottoponesse a un test HIV a causa di tale episodio.
Non siamo in grado di interpretare online i valori di anticorpi e p24 che ci riferisce senza menzionare i limiti di riferimento ma, se il risultato del test è stato negativo, si tratta di valori sotto soglia, pertanto da considerarsi negativi.
Può considerare definitivo l'esito del suo ultimo test (che ci riferisce essere di quarta generazione) purché effettuato dopo almeno 40 giorni dall'ultimo contatto a rischio.
Cordiali saluti,
Dr.ssa M.Menozzi, L.Gozzi