Scheda quesito
- Nickame:
- Fraco
- Data:
- 27/01/2019
- Quesito:
- Buonasera, ieri ho avuto un rapporto NON completo con una ragazza che mi ha fatto sorgere molti dubbi circa il suo stato sierologico. Lei ha mantenuto gli slip per L intera durata del rapporto durante il quale ci siamo scambiati massaggi e lei mi ha massaggiato testicoli e un po’ il pene. Durante questa pratica si è auto-masturbata per qualche secondo dopodiché quelle dita sono venute a contatto con i miei testicoli e forse anche pene/glande. Questo tipo di contatto può essere considerato a rischio trasmissione HIV oppure posso stare tranquillo? Infine abbiamo finito il rapporto con una “spagnola”. Grazie mille per il vostro prezioso supporto
- Risposta di :
- Buonasera, Franco. Dopo aver letto attentamente il suo quesito posso rassicurarla informandola che solo rapporti penetrativi non protetti sono a rischio di trasmissione di HIV. La situazione da lei descritta non è per tanto a rischio.
Colgo comunque l'occasione per ricordarle che presso le strutture sanitarie della sua zona può sottoporsi gratuitamente al test per HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili.
Sperando di averla aiutata, le auguro una buona serata.
Luca Baraldi
Prof. Giovanni Guaraldi