Scheda quesito
- Nickame:
- lorenzo.99
- Data:
- 29/12/2018
- Quesito:
- Buongiorno, 5 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale con un escort c'è stato un rapporto sia vaginale che anale coperto da preservativo ma ho ricevuto un rapporto orale scoperto durato qualche minuto, ho effettuato una masturbazione vaginale con la mano dx sulla quale non ricordavo che poche ore prima mi ero tagliato con un coltello molto affilato con il quale mi sono tagliato sul dito probabilmente in profondità.
Guardando bene ho notato anche un brufolo alla base del pene, il quale non era coperto dal preservativo ed esso rimaneva molto largo, sono giovane e ho capito che di queste cose preferisco non farne mai più, vorrei sapere se ci sia qualche possibilità di un eventuale contagio di HIV o altre malattie.
- Risposta di :
- Buongiorno lorenzo.99,
Il rapporto che descrive, essendo stato protetto da preservativo, non presenta rischi di trasmissione di HIV o altre malattie sessualmente trasmissibili.
I rapporti orali sono considerati a basso rischio e comunque il rischio maggiore è a carico della persona che pratica il rapporto orale soprattutto in caso di eiaculazione in bocca.
Il foruncolo alla base del pene e la masturbazione che riferisce non sono a rischio di trasmissione di HIV.
È comunque consigliato eseguire il test per malattie sessualmente trasmissibili una volta all’anno alle persone sessualmente attive a scopo di controllo e per vivere serenamente la propria vita sessuale.
Cordialmente,
L. Viola
Prof. Giovanni Guaraldi