Scheda quesito
- Nickame:
- Rob886
- Data:
- 26/12/2018
- Quesito:
- Buonasera g.mi dottori,
Verso fine agosto ho avuto un incontro con una escort. Mi ha praticato sesso orale e non ce l’ho fatta. Per un goccia ho eiaculato nella bocca di costei che si è fermata e mi ha fatto finire fuori.
Essendo a basso rischio e non vedendo ferite con fuoriuscita copiosa di sangue dalla sua bocca, devo comunque effettuare il test? Se lei avesse avuto un banale sanguinamento gengivale come può succedere nel lavarsi i denti oppure un afta che rischio ho corso? Il rischio è correlato al contatto tra il glande e bocca oppure tra liquido seminale e bocca?
Grazie mille per la vostra gentile attenzione
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Rob886,
Ci racconta di aver ricevuto un rapporto oro-genitale non protetto da preservativo. In assenza di sanguinamenti evidenti o lesioni aperte, il rapporto oro-genitale passivo non si considera a rischio clinicamente significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV. L’eiaculazione è un fattore di rischio per la partner che riceve il liquido spermatico in cavo orale. Non riteniamo che il rapporto descritto sia per lei a rischio.
A prescindere da questo episodio, cogliamo l’occasione per ricordarle che a tutte le persone sessualmente attive è consigliata l’esecuzione periodica di test HIV e MST per vivere in modo più sereno e responsabile la propria sessualità.
Cordialmente,
Dott. Giacomo Ciusa, Dott.ssa E. Bacca.