Scheda quesito
- Nickame:
- Aiuto..
- Data:
- 18/08/2004
- Quesito:
- Dottori aiutatemi!!
Ho fatto il test MEIA dopo 90 giorni da un rapporto a rischio con persona sconosciuta...risultato negativo. Col mio ragazzo attuale (fedele e negativo) ho rapporti non protetti, e finora alle sue donazioni di sangue è sempre stato negativo..
Ora gli è venuto sul ginocchio uno sfogo, non l'ho visto, ma dice che sono bollicine, e non sa come sia venuto...non si tratta di rash cutaneo da hiv vero?? Non ha febbre nè altro, solo questo sfogo localizzato. Lui pensa sia il contatto con pantaloni lavati in lavanderia.... Io ho paura di averlo contagiato! Con un unico test negativo dopo 3 mesi (il mio rischio è stato solo quello di cui sopra) sono sicura di essere sieronegativa? Non so che generazione fosse, l'ho fatto anonimamente in un ospedale di malattie infettive, l'infermiera però aveva parlato di periodo finestra di 6 mesi, ma io sapevo che tre bastavano...Ho paura che il test fosse sbagliato!
La prego rispondetemi, sono nel panico più totale!
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Aiuto,
il rash cutaneo che si manifesta in corso di infezione acuta da HIV è generalizzato, non localizzato solo ad un ginocchio.
Può ritenere definitivi, quindi negativi, i risultati del test eseguito a distanza di tre mesi da un rapporto a rischio.
Saluti.
Dott.ssa Cinzia Cappi