Scheda quesito
- Nickame:
- Nello10
- Data:
- 04/12/2018
- Quesito:
- Salve, pochi giorni fa ho avuto un rapporto orale con una donna che non conosco (molto probabilmente una prostituta). Precisamente mi ha praticato una fellatio, senza preservativo e nessun'altra protezione, inoltre preciso che non ho raggiunto l'eiaculazione e l'atto è durato circa 5 minuti. Non so come abbia accettato in quel momento di non usare nessuna protezione. Comunque da allora sono preoccupatissimo. Ho paura di aver contratto qualche malattia, in particolare Hiv o Aids. Io non mi sono accorto di ferite sul labbro della donna e ne di perdite di sangue o mucose, però non sono sicuro. Secondo voi esperti è possibile che io abbia potuto contrarre le malattie sopra esposte? È necessario che mi sottoponga al test di sieropositivitá? Grazie
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve Nello10. Innanzitutto vogliamo scusarci con lei per il ritardo nella risposta. Ci racconta di aver ricevuto una fellatio da una persona sierosconosciuta. Vogliamo rassicurarla perché in assenza di lesioni evidenti e/o sanguinanti sia sul suo pene che sulla bocca della partner il rischio di contagio è clinicamente inesistente. Può dunque stare tranquillo.
Pur ribadendo che il rapporto da lei avuto non è a rischio trasmissione, per una sua maggiore tranquillità può sottoporsi ad un test HIV dopo 30 giorni dal rapporto, pratica comunque consigliata almeno una volta nella vita a tutte le persone sessualmente attive.
Cordiali saluti
Dr.ssa E.Ghidoni
Dr.ssa Y.Grassi