Scheda quesito
- Nickame:
- pablo
- Data:
- 18/11/2018
- Quesito:
- Buonasera, aiutatemi vi prego sono a terra!!! martedì 13 novembre sono andato con una prostituta...prima rapporto orale con preservativo poi penetrazione vaginale protetta lei sopra di me e dopo circa tre minuti si è verificata eiaculazione...non ho fatto attentamente caso al condom ma non mi sembrava rotto e dalla tensione il pene non era erettissimo. Ma ho sintomi strani, sabato successico mal di gola tutto giorno, domenica pure (ma si è attenutato con lo spry della farmacia) qualche starnuto..no febbre ma un afta sulla lingua..oddio fosse la candida, qualche prurito nel corpo generico ma senza chiazze o eczemi.ho preso Hiv secondo voi?..che devo fare sono terrorizzato non voglio morire. Poi mi dite una volta per tutte che probabilità ci sono in percentuale di contrarre virus hiv rapporto vaginale non protetto (non il caso mio) con una sieropositiva...il rischio esiste ed è basso come dicono alcuni dottori o è alto? Spesso sento pareri discordanti...grazie Paolo
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile utente,
Lei afferma di aver avuto un rapporto orale e poi vaginale entrambi protetti, in tal caso ci sentiamo di rassicurarla: il corretto utilizzo del profilattico protegge dalla trasmissione di HIV. Non è necessario che esegua alcun test e i sintomi che riferisce sono aspecifici e non direttamente riconducibili a una patologia precisa.
Un rapporto vaginale non protetto con una donna sieropositiva la esporrebbe concretamente al rischio di contrarre HIV, a meno che la persona in questione non abbia carica virale azzerata per l'utilizzo della terapia antiretrovirale, in tal caso le probabilità si riducono.
Cordialmente
Y.Grassi