Scheda quesito
- Nickame:
- Pauroso
- Data:
- 18/11/2018
- Quesito:
- Salve, è la seconda volta che provo a scrivere perché la prima volta non ho mai avuto risposta.
Chiedo il vostro aiuto.
2/11/2018 ho ricevuto sesso orale non protetto da una sex worker asiatica ,io soffro di un leggero Lichen sclerosus , che mi ha causato un taglietto di circa un mm sul prepuzio non era sanguinante, e la sex worker non mi pare avesse sangue in bocca .oltre quel micro taglio non ho nessun tipo di lacerazione sul glande o sul prepuzio, effettuato test 4 generazione a 15 giorni con esito negativo.
Chiedo a voi dottori se questo taglietto dovuto al Lichen mi ha esposto a rischi per hiv, anche perché è dal 4/11 che ho sempre mal di testa
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve,
ci racconta di un rapporto oro-genitale passivo non protetto, in presenza di lichen sclerosus e di un taglietto di circa un millimetro sul prepuzio, non sanguinante.
Ci racconta inoltre di aver effettuato un test HIV 15 giorni dopo tale rapporto, con esito negativo.
Il contatto che ci descrive non è considerato a rischio clinicamente significativo per quanto riguarda la trasmissione di HIV, pertanto non è necessario che si sottoponga nuovamente a un test HIV.
La informiamo comunque, in modo che ne sia al corrente, che è necessario attendere almeno 40 giorni dall'ultimo rapporto a rischio per ottenere un risultato definitivo in un test HIV di IV generazione.
Cordiali Saluti
M. Del Monte, L.Gozzi, Dr G. Dolci