Scheda quesito
- Nickame:
- Anonimous1234
- Data:
- 16/11/2018
- Quesito:
- Salve, presso un bordello austriaco ho avuto un rapporto protetto dall’inizio alla fine (orale e vaginale). Il dubbio è che non ho controllato che il preservativo fosse rimasto integro o meglio ho dato un’occhiata veloce e sembrava integro. La ragazza me l’ha sfilato e gettato. Aggiungo che me l’ha infilato lei stessa.
Poi mi sono lavato ma dal giorno dopo ho il glande leggermente infiammato e sono un po’ nel panico. Sono passati 2 giorni...Che sia il caso di fare qualche test (hiv o altro)??? Sottoporti a terapia con antivirali per scongiurare problemi?? Sono molto ansioso grazie 1000
- Risposta di :
- Gentile Anonimous1234,
prendo atto del corretto utilizzo del preservativo. La rottura del profilattico è una lacerazione pertanto se fosse avvenuta se ne sarebbe accorto. Il test HIV negativo a 21 gg è già un'ottima rassicurazione. Non è indicata, ne necessaria, l'assunzione della terapia post esposizione con farmaci antiretrovirali Per l’infiammazione del glande Le consiglio di recarsi dal proprio medico di famiglia che saprà certamente indicarle cosa fare.
Cordialmente
Danilo Lo Cane
Prof. Giovanni Guaraldi