Scheda quesito
- Nickame:
- Sonounfesso
- Data:
- 12/11/2018
- Quesito:
- Il 14/09 ho fatto sesso con un partner occasione senza preservativo e lei era a fine meustro. Da una settimana ho in via di guarigione dei brufoli evidenti sotto le ascelle e sul costato(nessun prurito). Per primo acchito ho fatto il test hiv preso in farmacia della inst dicono molto precoce (io sono a 8 settimane) risulta negativo ; vado dal mio medico di base mi prescrive un antibiotico Zitromax e mi dice di star tranquillo che possono essere mille fattori non legati hiv. Sono in ansia , sono a rischio? Unica trombata senza preservativo mi ha fregato così?
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buonasera,
ci racconta di aver avuto un rapporto sessuale vaginale non protetto, seguito da una sintomatologia cutanea.
Tale rapporto l'ha potenzialmente esposta al rischio di trasmissione di HIV, per cui riferisce di essersi correttamente sottoposto al test HIV disponibile in farmacia. L'esito di tale test eseguito ad 8 settimane è negativo ed incoraggiante.
Il test da lei acquistato ricerca unicamente gli anticorpi per HIV e pertanto non è da considerare di ultima generazione. E' pertanto necessario eseguire un controllo a 90 giorni dall'evento a rischio, oppure sottoporsi (anche senza ulteriore attesa) ad un test di quarta generazione con ricerca anche dell'antigene p24.
Ad ogni modo, la sintomatologia che ci riferisce è aspecifica e non riconducibile direttamente all'accaduto.
Cordiali saluti,
F. Pasini, L.Gozzi, Dr.ssa M.Menozzi