Scheda quesito
- Nickame:
- anonimo120
- Data:
- 06/11/2018
- Quesito:
- Ciao a tutti. Racconto questo perchè sto vivendo una vera e propria tortura psicologica e non riesco più a vivere da giorni!!
Ho 21 anni e 4 anni per circa 6 mesi fa sono stato fidanzato con un tipo con cui ho avuto rapporti (prima protetti poi no) anali e orali da attivo. A suo dire anni prima aveva avuto mononucleosi. Per un anno dopo la fine di questa storia non ricordo di aver avuto rapporti con nessuno. Alla fine di questo anno di astinenza, ho conosciuto un altro ragazzo abbastanza pulito con cui ho praticato solo sesso orale sia da attivo che da passivo.
Dopo circa 7 mesi mi sono scambiato esclusivamente dei baci con uno o due ragazzi.
Alla fine della scorsa estate ho conosciuto un ragazzo che vive poco lontano dalla mia città (a Milano) e mi disse che a Milano c'era un notevole contagio di Hiv, e mi disse che fece il test per sicurezza e mi rassicurò che era negativo. Con lui ho avuto rapporti orali (entrambi da attivi e da passivi) e ha eiaculato nella mia bocca. Inoltre ho provato a fare il passivo nel sesso anale, per un attimo.
Dopo di lui ho praticato sesso orale a due ragazzi per pochi minuti (senza eiaculazione).
Dopo otto mesi dagli ultimi rapporti ho conosciuto un ragazzo con cui sto da più di un anno, abbiamo avuto solo rapporti orali (non protetti)e provato il sesso anale solo col preservativo.
Non ho mai fatto il test ed ho paura perchè il mio fidanzato negli ultimi mesi ha avuto febbre per 2 giorni, ha avuto il glande screpolato con prurito per una settimana circa (ha detto di non averlo lavato proprio prima che comparisse e forse la causa è questa); ha avuto forti mal di testa per circa 4/5 giorni; ha avuto anche dei brufoletti sul collo per 1 giorno e mezzo circa che gli recavano prurito. Questi sintomi si sono presentati a distanza di mesi l'uno dall'altro e non insieme.
Preciso che in tutti questi anni non ho mai avuto nessun sintomo se non una o due volte la febbre (frequento l'uni e l'ho presa nei periodi in cui l'avevano tutti) che è andata via dopo 2-3 giorni lasciando tosse e raffreddore, anch'essi andati via dopo qualche giorno.
Inoltre non ho avuto nessun cambiamento di peso.
E' passato piu di un anno e mezzo dall'ultimo rapporto a rischio che ho avuto... e ho tanta tanta paura di non sapere di avere l'hiv e di aver contagiato il mio fidanzato che non mi perdonerebbe mai.... ho paura di fare il test, mi terrorizza. non saprei come dirglielo, che devo fare? aiutatemi vi prego
- Risposta di risponditore non trovato:
- Caro Anonimo120,
la situazione complicata che sta vivendo non può ricevere una risposta di poche righe e merita di confrontarsi di persona. Per quanto riguarda i rapporti a rischio che mi riferisce, l'unico modo per risolvere i dubbi è fare un test HIV, che può eseguire in maniera anonima e gratuita. Le consiglio di rivolgersi a un reparto di Malattie Infettive dove troverà uno specialista che potrà aiutarla.
Cordialmente,
dott. Giacomo Ciusa, dott.ssa E. Bacca.