Scheda quesito
- Nickame:
- Anonimo38
- Data:
- 01/11/2018
- Quesito:
- Un nuovo saluto a voi Medici. Per la situazione che avevo esposto ancora non sto tranquillo fino a quando il periodo finestra sarà chiuso ma volevo chiedervi un ulteriore quesito. Per il sesso orale ricevuto ovvero il mio pene nella bocca della persona con cui sono stato avete già risposto che non vi é rischio (solo se ci stavano ferite o ulcere e non credo che ve ne erano) ma mi sono dimenticato di dire di aver toccato con dito fino alla parte piu esterna dell unghia il suo ano (quasi un centimetro di dito) per un tempo stimato in 10 15 secondi. Vi volevo chiedere se questa persona ha una carica alta non ancora rilevabile quindi quando la carica virale é massima il rischio di aver messo una piccola parte del mio dito nell ano e l essere stato a contatto il mio dito con i suo liquido rettale puo portare questa esposizione al contagio? Ultimamente ho sentito parlare di studi su microlesioni che possono portare a prendere il virus ma in questo caso specifico tralasciando il caso del sesso orale che rischio ci sta in termini di percentuale?
Il dito in questione non aveva segni evidenti di graffi ma vorrei stare un po più tranquillo e so che dovro attendere un po per un test definitivo
- Risposta di :
- Buongiorno Anonimo38, da quanto ci scrive lei é in attesa di effettuare il test, in quanto é preoccupato per un rapporto orale passivo; tale rapporto é già stato giudicato non a rischio.
In assenza di evidenti lesioni o sanguinamenti sul dito non corre alcun rischio ad aver infilato quest'ultimo nell'ano dell'altra persona.
Cordiali saluti
Pietro Dall'olio
Prof. Giovanni Guaraldi