Scheda quesito
- Nickame:
- Fededark999
- Data:
- 12/10/2018
- Quesito:
- Buongiorno, La contatto per chiederle un dubbio a riguardo saró breve. Due settimane fa circa ho praticato un cunnilingus attivo a una persona che non conosco e di conseguenza non conosco il suo stato seriologico. Il cunnilingus l ho effettuato alla fine del rapporto, non c era sangue e io in bocca non avevo ferite o tagli. Unica cosa che essendo alla fine del rapporto presumo dopo l orgasmo ho notato facendo qualche leccata 1o2 una sostanza biancastra densa fuori dalla vagina ma non ho capito se era fluido vaginale o muco cervicale. Non l ho ingoiato e mi sono subito lavato sputando tutto. Il rapporto vaginale è stato protetto dall' inizio alla fine. Secondo Lei posso stare tranquillo e non fare il test? O devo farlo? Grazie per la disponibilità
- Risposta di :
- Gentile Fededark999,
lei ci racconta di aver avuto un rapporto sessuale vaginale correttamente protetto e in seguito un rapporto orale attivo non protetto.
Ci sentiamo di tranquillizzarla perché i comportamenti da lei tenuti non sono considerati clinicamente a rischio: HIV non si trasmette attraverso i rapporti orali a meno che non vi siano vistose emorragie, si può lasciare l'episodio alle spalle.
Indipendentemente da questo episodio consigliamo comunque di effettuare periodicamente un test per HIV a tutte le persone sessualmente attive.
Cordiali saluti,
M.Cantini.
Prof Giovanni Guaraldi