Scheda quesito
- Nickame:
- dubbi HIV
- Data:
- 11/10/2018
- Quesito:
- Buongiorno, in data 13 settembre alla sera mi sono recato in un centro massaggi.
La signorina ha praticato una breve fellatio, io ho praticato un leggero cunnilingus non profondo, solo in zona clitoridea e masturbandola ( 2 minuti ).Abbiamo inserito un dito nell'ano reciprocamente ( senza fisting ect. )la conclusione è stata manuale, esterna sul corpo.Non ho visto o sentito sapore di sangue o particolari fluidi, in bocca non ho ulcere, herpes o gengive sanguinanti ect..
Pochi giorni dopo mi sono recato al centro infettologo e mi sono sottoposto al test HIV e sifilide con risultato logicamente negativo ( non ho mai avuto altri rapporti a rischio ). Ora visto lo stato d'ansia e di incertezza vorrei capire se effettuerò un test HIV in data 15 ottobre ( a 31 giorni dall'accaduto) avrà qualche valore ? Inoltre ho notato che molti referti hanno scritture diverse, come faccio a sapere se sono di IV generazione ? dovrei sottopormi ad altri test per escludere qualsiasi altre MST ? ad oggi non ho alcun sintomo..grazie dell'attenzione
- Risposta di :
- Buongiorno,
ci racconta di aver ricevuto e praticato un rapporto oro-genitale, oltre a reciproci fingering e masturbazione. In assenza di lesioni aperte sanguinanti questi tipi di rapporto non sono da considerarsi a rischio per la trasmissione di HIV.
In generale, per essere considerati attendibili, i test HIV devono essere effettuati a distanza di 40 giorni dall'evento a rischio; nel suo caso specifico non è necessario che si sottoponga ad alcun test perché il suo rapporto non è a rischio.
Se desidera sapere di che generazione è il test che le è stato eseguito, può informarsi presso la struttura a cui si è rivolto.
Infine, il rapporto che ha descritto presenta un remoto rischio per la trasmissione di altre MST pertanto la invitiamo a rivolgersi al suo medico di fiducia in caso dovesse accusare qualche sintomo in area genitale.
Cordiali saluti,
Roberto Bulgarelli, S. Pioli, L. Gozzi, Dott.ssa E. Bacca