Scheda quesito
- Nickame:
- Simon
- Data:
- 05/10/2018
- Quesito:
- Circa 23 giorni fa ho avuto un rapporto con una prostituta che si è svolto in questa maniera:
- lei mi ha leccato lo scroto e fatto una leggera masturbazione con la mano;
- io le ho praticato cunnilingus di circa 30 secondi-1 minuto (ho percepito fluidi);
- penetrazione vaginale con preservativo.
Nei primi giorni dopo il rapporto ho percepito un leggero rigonfiamento e arrossamento del prepuzio, poi un paio di notti seguenti ho avuto episodi di sudorazione notturna, tachicardia ed anche diarrea.
In questi giorni riscontro ancora diarrea e vampate di calore.
Ho collegato subito gli eventi e mi è caduto il mondo addosso , ho letto della sintomatologia e i sintomi sono quelli del contagio hiv, tenendo conto che sono entrato tra la 3^ e 4^ settimana.
Sono bloccato mentalmente e non so come comportarmi e nemmeno cosa pensare (sono convivente con la mia compagna).
Vi prego datemi dei consigli perchè di solito quei sintomi non ce li ho.
Grazie.
Simon
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Simon,
ci racconta di aver avuto rapporti oro-genitali attivi e passivi non protetti molto brevi, seguiti da un rapporto penetrativo protetto. Avendo indossato correttamente il preservativo dall’inizio alla fine del rapporto penetrativo, lei si è adeguatamente protetto dalla trasmissione di HIV e i rapporti oro-genitali che ci ha descritto, in assenza di sangue o ferite aperte, non sono a rischio per quanto riguarda la trasmissione di HIV.
La sintomatologia che riferisce è aspecifica e probabilmente non correlata con l'accaduto: le consigliamo di rivolgersi al suo medico di fiducia nel caso tali sintomi dovessero persistere.
A prescindere dall’episodio descritto che, ribadiamo, non è a rischio, le ricordiamo che l'esecuzione di un test HIV è indicata a tutte le persone sessualmente attive che non vi si siano precedentemente sottoposte.
Cordiali saluti,
L.Gozzi, dott.ssa E. Bacca.