Scheda quesito
- Nickame:
- Elisio
- Data:
- 09/08/2004
- Quesito:
- Buongiorno! Oggi è il 9.8. In data 7/8 ho avuto un rapporto anale con una prostituta che frequento occasionalmente e sempre con il condom. In questa occasione prima della penetrazione sono stato colto da un raptus e le ho passato due o tre volte la punta della lingua sull'ano. Al momento della penetrazione ho sentito una specie di schiocco soffocato, senza darvi peso. Alla conclusione il condom era perfettamente calzato, senza tracce di sangue. Purtroppo non ho controllato eventuali lacerazioni. Che rischio sto correndo? Sono molto preoccupato. Grazie per quanto farete per me
- Risposta di risponditore non trovato:
- Gentile Elisio,
dall'episodio che descrive il rapporto anale è stato protetto dal preservativo, che si è mantenuto integro sino alla fine del rapporto.
Relativamente invece alla stimolazione orale della sua partner, ricordiamo che è una pratica considerata a rischio per l'HIV e per altre malattie in quanto praticando la stimolazione anale è possibile entrare in contatto con sangue infetto proveniente da lesioni o ulcerazione della mucosa anale. Poichè sono descritti in letteratura casi di trasmissione dell'infezione con questa modalità è consigliabile l'esecuzione del test da ripetere a distanza di 90 giorni dall'ultimo rapporto a rischio.
Cari saluti, dr.ssa C. Vallini, Dr.ssa Vanzini