Scheda quesito
- Nickame:
- AlbaSplendente
- Data:
- 19/09/2018
- Quesito:
- Buongiorno a tutti, ho un dubbio che ormai mi tormenta da giorni.
Il 9 di questo mese ho avuto un rapporto protetto con una ragazza che frequento da qualche anno (ma in modo non continuativo, poiché abita lontana da me).
In breve, non ci sono stati rapporti orali, ma solo baci, carezze, e le ho strizzato a lungo il seno e le ho succhiato i capezzoli. In questo momento ho percepito come un liquido entrarmi dentro la bocca, che quasi instintivamente credo di avere ingerito. Il liquido non presentava un gusto amaro o forte, non ricordo di che cosa sapesse, a dir la verita. E la quantità comunque era esigua, qualche goccia a dir tanto.
Oltre a questo fatto abbiamo avuto un rapporto sessuale completo ma protetto dall'inizio alla fine da un preservativo.
Secondo voi sono a rischio? Il fatto che abbia succhiato il capezzolo mi mette a rischio di malattie ST come l'HIV? Sono giorni che sono in ansia ormai, non dormo nemmeno più.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno, abbiamo letto con attenzione il suo quesito. Può stare tranquillo,ha correttamente protetto il rapporto penetrativo con il preservativo, la modalità da lei descritta (ingestione di possibile liquido fuoriuscito dal capezzolo) non rappresenta un rischio per infezione da HIV.
dott.ssa Santoro A
ascoltato con attenzione il suo racconto. I rapporti protetti da un uso corretto del profilattico non rappresentano un rischio per la trasmissione dell’HIV. Il virus può essere invece trasmesso dal latte materno. Poiché la natura delle secrezioni che lei sostiene di aver ingerito non è nota, la invitiamo ad effettuare un test a 30 giorni dall’accaduto per maggiore chiarezza. Cordiali saluti