Scheda quesito
- Nickame:
- Misssere
- Data:
- 15/09/2018
- Quesito:
- Buongiorno, ho da poco fatto un test hiv negativo ma qualche giorno prima ho avuto un rapporto orale non protetto di qualche minuto con un ragazzo conosciuto da poco, senza eiaculazione da parte sua e senza tracce di sangue evidenti sulla mia bocca o gengive ma microlesioni interne in bocca chiaramente non posso saperle.. Questo è l'unico episodio che mi pone dei dubbi... Consigliate di ripetere il test o posso stare tranquilla? La saliva inibisce l'ingresso del virus? I rapporti orali senza eiaculazione quanto possono definirsi rischiosi? Grazie per le risposte e per il servizio
- Risposta di risponditore non trovato:
- Buongiorno Misssere,
Ci racconta di un rapporto orale attivo non protetto, senza eiaculazione all'interno del cavo orale e in assenza di lesioni evidentemente sanguinanti a carico di cavo orale e genitali. Questo tipo di rapporto non è considerato a rischio clinicamente significativo di trasmissione di HIV. Per questo può tranquillizzarsi e lasciarsi l’accaduto alle spalle, senza necessità di ripetere il test.
Le ricordiamo infine che il test da lei eseguito potrà ritenersi ad esito definitivo se trascorsi almeno 40 giorni da altro eventuale rapporto a rischio.
Cordiali saluti
R. Bulgarelli, Dr.ssa C.Lazzaretti