Scheda quesito
- Nickame:
- Ospite_84
- Data:
- 14/09/2018
- Quesito:
- Buongiorno,
circa 3 settimane or sono ho usufruito di un rapporto 1) orale passivo e 2) vaginale protetto dall’inizio alla fine, con una escort. Premesso che da quello che ho notato:
1) il mio glande/pene non ha tagli nè lacerazioni;
2) la persona non presentava gengivite o ferite aperte in bocca;
3) sul glande non vi erano segni di sangue;
4) il preservativo è stato utiilizzato correttamente e non presentava segni di rottura una volta estratto,
il mio dubbio riguarda il fatto che, essendo la persona sopra di me, delle secrezioni vaginali possano essere “colate” sotto i testicolo (tra ano e testicoli) ove ho delle leggere escoriazioni da strofinamento però non sanguinanti (non ho mai reperito sangue nella biancheria intima).
A 3 settimane dall’episodio rilevo dolore alla milza e mal di gola/testa. Essendo molto in ansia, ho prenotato un test a 30 giorni comunque anche se mi è stato detto non essere stato un rapporto a rischio da linee guida.
Grazie.
- Risposta di risponditore non trovato:
- Salve ospite_84,
Ci scusiamo innanzitutto per il ritardo nel fornirle una risposta.
Confermiamo che il rapporto orale passivo che ha descritto non è un rapporto a rischio clinicamente significativo per infezione da HIV. Ha inoltre evitato di esporsi al maggior rischio di trasmissione utilizzando correttamente il preservativo dall'inizio alla fine del rapporto penetrativo.
La sintomatologia che lei riferisce è molto aspecifica, pertanto, in caso dovesse persistere, le consigliamo di recarsi dal curante per approfondire il quadro diagnostico.
A prescindere da questo episodio, le ricordiamo che vi è indicazione per tutti i soggetti sessualmente attivi a sottoporsi periodicamente al test HIV, al fine di monitorare il proprio stato sierologico e vivere con più consapevolezza la propria vita di relazione.
Cordiali saluti
E.Bigi, Dr.ssa C.Lazzaretti