Scheda quesito
- Nickame:
- Pippo
- Data:
- 06/08/2004
- Quesito:
- Gentile esperto,
a distanza da 6 settimane dall'unico e solo rapporto a rischio che ho avuto,mi è venuta una specie di irritazione al collo.
Premetto che in precedenza avevo avuto a 2 settimane dal rapporto una leggera febbre 37 - 37.2 per 3-4 giorni,un mal di gola leggero.
Dopo 4 settimane ho avuto bruciore nell'orinare.
Inoltre sul pene mi si è formata una specie di abrasione che pian piano sta scomparendo.
Volevo chiederle se questi sono sintomi da Sifilide.
Io ho fatto i test Hiv a 2 settimane dal rapporto,ma non ho fatto nessun test per la sifilide.
Sono andato al CDI a farmi fare una visita di controllo,prima che mi comparissero le macchie sul collo,per il "sospetto sifiloma" e per un prurito che avevo sulle braccia.
Il dottore mi ha dato solo una crema al Benzoato e del genitalyn da applicare sull'abrasione.
Bastano questi farmaci?!
Io so che perla Sifilide occorre la Penicellina.Il prurito alle braccia è sparito,ma mi sono apparse le macchie sul collo,guarda caso il giorno che ho finito di mettere la crema al benzoato.
Con un tampone uretrale riescono ad individuare la Sifilide o altre malattie?!
Scusate la lunghezza della mia lettera,ma sono veremente impaurito.
Grazie anticipatamente
- Risposta di risponditore non trovato:
- salve Pippo,
Riferisce di aver avuto un rapporto non protetto e di aver manifestato dopo 2 settimane una febbricola con leggero mal di gola; dopo 4 settimane bruciore alla minzione e una lesione peniena, dopo 6 settimane una irritazione al collo (macchie).
Benchè i sintomi non siano tipici della sifilide, poichè il rapporto sessuale non era protetto dal preservativo, è necessario che esegua uno screening per MST (sifilide, gonorrea ed uretriti non gonococciche, herpes genitalis ed HPV), i markers epatite ed un test HIV a 90 giorni dal rapporto.
Saluti.
Dott.ssa Cinzia Cappi